DIRETTIVO

ANNO

Consiglio Direttivo - RUOLI

Relazioni con gli sponsor Prerogativa del Presidente, che dovrà affiancare tutti coloro che hanno aperto contatti di contributo o sponsorizzazione, controllando oltretutto che vengano rispettate le norme in vigore sull'acquisizione di denaro da parte di Enti o Privati ed in particolare che venga emesso regolare contratto e relative fatture, dovrà possibilmente essere presente e firmare i contratti in prima persona. La parte organizzativa dei suoi interventi sarà curata dal Direttore Organizzativo

Si interessa della Prima nota e di seguire il Conto in banca, rimane in stretto contatto con il Presidente, il Direttore Organizzativo e il dirigente addetto al ritiro delle quote sociali, procederà ai pagamenti delle voci in uscita del bilancio.

Dovrà far in modo che i vari ruoli siano ben definiti, intervenendo nel caso che qualche responsabile sia in difficoltà o non riesca ad espletare le sue mansioni, questo vuol dire che qualsiasi iniziativa deve essere a Sua conoscenza, per evitare incomprensioni e panico organizzativo. Avrà un rapporto continuo con ogni responsabile per verificare che la programmazione di ciascuno viaggi lineare e ben definita. Si occupa con il responsabile amministrativo e i Commercialisti di redigere i bilanci di previsione e consuntivi, formula le richieste di sponsorizzazione su indicazione dei procacciatori e con la stretta collaborazione del Presidente. Supporta in continuazione il Coordinatore dei dirigenti dei vari gruppi, per prepararLi alla conduzione organizzativa dei loro gruppi squadra, in modo che i campionati si svolgano senza problemi e nel rispetto delle delibere Consiliari che saranno esposte in bacheca all'entrata dell'impianto principale. Il Coordinatore Organizzativo è responsabile del Progetto Scuola che scrive e presenta alle scuole secondo le direttive del CD, ricerca gli istruttori e mantiene i rapporti con i responsabili scolastici per l'Attività Motoria.

avrà il compito di provvedere a lavori o riparazioni nelle strutture di possesso della Società , avendo cura di informare il responsabile lavori e consulenze perchè venga formulata la richiesta al CD allegando disegni , eventuali progetti e preventivi. Controlla che i gruppi squadra, compresi tecnici e dirigenti siano adeguatamente supportati nel ricevere gli indumenti di gioco e le strutture necessarie per svolgere la preparazione, il suo lavoro deve essere condiviso oltre che con il direttore organizzativo anche con il coordinatore dei dirigenti. Fissa modalità e tempi per il pagamento delle quote associative, va in sintonia con il responsabile delle certificazioni mediche e redige gli elenchi degli associati per l'anno sportivo in corso.

Collabora con il responsabile strutture, predispone disegni e progetti da attuare, controlla i lavori e verifica le possibilità finanziarie della società per attendere ai preventivi presentati, ritira e consegna all'organizazzione le fatture e le ricevute sui pagamenti effettuati.

Predispone gli elenchi dei soci che necessitano della visita, dopo aver preso contatto con la struttura medica scelta, raccoglie le certificazioni e predispone gli elenchi da allegare alla domanda Ras art.22.

Porta idee sullo sviluppo della ricerca finanziaria della società e si interfaccia direttamente con il Presidente e con il Direttore Organizzativo.

Si coordina con i dirigenti per una comunicazione in tempo reale dei risultati e dei video. Aggiorna i dirigenti, tecnici e gruppi squadra sugli eventi settimanali.

Cura i rapporti con la FIPAV a tutti i livelli, presenta istanze, partecipa agli incontri stabiliti dalla Federazione, appoggia le richieste prodotte dai DIRIGENTI dei vari gruppi in relazione ai campionati.

Figura determinante nell'Organizzazione di tutte le attività sportive della Società, infatti egli mantiene i rapporti con i dirigenti responsabili dei vari gruppi squadra, consigliandoli e richiamandoli alle mansioni che il CD ha loro assegnate. Il lavoro va sviluppato in diverse fasi - preparazione a guidare un gruppo squadra
- apprendimento predisposizione camp 3
- organizzazione trasferte
- rapporti con lo staff tecnico
- rapporti con il Responsabile sanitario per interventi particolari ( infortuni )